Ma io in questo post (sì, abbastanza inedito per questo blog) mi concentro su un'altra cosa che mi spaventa parecchio: il linguaggio di youtube.
Prima, quando si vedeva qualcuno che lo usava, beh, si rideva un po' sotto i baffi e basta. Normale. Il linguaggio tipico di youtube è uno degli elementi che toccano più il fondo in molti sensi. Davvero.
E vedere oggi discussioni tra ragazzi, della mia età ma anche più piccoli e più grandi, completamente basati su questo linguaggio, lascia parecchio stupiti in negativo. Dai, certe cose non si possono sentire!
Ora immaginate un futuro sposato di qualche anno rispetto a oggi, giusto il tempo che questo linguaggio diventi un pelo datato e che le persone abituate a sentirlo diventino persone su cui il mondo si fonda.
Boh,a me inquieta un po'.
Ah, giusto, dimenticavo una cosa...Bella a tutti ragazzi e benvenuti nel mio nuovissimo post col no plus ultra delle pseudopinioni da pseudoblogger! Ricordate di entrare a far parte della band dei best lettori e lettrici e di farmi conoscere alle vostre amichette nordeuropee, ok? Dio vi ha dato i pollici? Spolicciate!
Ora posso veramente chiudere il discorso. Ciauz!
Nessun commento:
Posta un commento