sabato 14 luglio 2018

Due anni di blog!

E, senza che neanche potessi rendermene conto, IlblogdiDelux ha compiuto proprio oggi 2 anni!
Ammetto che inizialmente proprio non ci credevo che potessi far durare questo mio progetto così tanto. E invece sì, in due anni son successe tante cose ma la mia tenda montata male nell'immenso campeggio dell'Internet è ancora qui! Ci continuo a scrivere, continuo a divertirmi, sperimentare, allenarmi, conoscere persone, e scoprire tante cose. Dopo due anni, questo resta ancora il mio diario di ciò che leggo, guardo, ascolto, delle sensazioni che provo e delle emozioni che sento.
E pensare che l'ho aperto per noia, perché d'estate non avevo niente da fare, il giorno volevo qualcosa di scrivere e la notte qualcosa da inventare! (diceva così Luigi Tenco, no?)
E pensare che il titolo era solo provvisorio: quel "Il blog di Delux" era inserito solo per la fretta di crearmi questo spazio, ed era un "tanto poi lo cambio!". Il risultato, beh, lo sapete. Ancora oggi ci penso e ancora oggi un altro nome per questo posticino non mi viene.
E pensare che sono passato da quelle pochissime visite provenienti da siti porno con gente dell'età di Nonna Papera a ricevere visualizzazioni scrivendo Lord Piselloni su Google! Quanta differenza ci sia tra le due cose, in fondo, ancora non lo so. Ma credo che non sia tanta.

A ripensarci, questa seconda stagione non è stata ricca di post: vari impegni, il tanto studio, poi un periodo di più in giù di così non si poteva andareeee più in basso di così c'è solo da scavareee per riprendermi, per riprendermi ci vuole un argano a motoreeee (e salirò, salirò, salirò, salirò tra le ros...Ok la smetto)e infine di nuovo l'Estate. Ma ora il tipetto dietro lo schermo è di nuovo felice e se ne frega se mancherà tempo, perché le idee ce l'ho, e troverò il modo per metterle tutte su carta. Anche quest'anno i post di cui però vado abbastanza fiero, quei post che son contento di aver scritto, che trovo ben riusciti e che mi hanno divertito tanto, ci sono:il post dedicato a Della Duck, riassumendone la storia e analizzando le nuove tavole inedite dove appare, l'analisi semi-seria dei primi due volumi di Detective Conan (la continuerò prestissimo), i vari "il meglio del meglio", il post sul fratello gemello sconosciuto di Zio Paperone, le recensioni e analisi di tutte le storie di DoubleDuck (in realtà non sono tutte, ma shhh, facciamo finta che sia così), la rubrica musicale mensile, e varie altre cose. Credo che il ragazzino dietro la tastiera sia entrato in modo sempre più prepotente in questi post, negli ultimi periodi. Tanti sono i progetti accantonati, e tanti invece quelli che verranno. Sono euforico da ora, solo a pensarci: ne vedrete delle belle. Con lo stesso ritmo dei nuovi capitoli di HunterXHunter, ma le vedrete.
Parlando di semplici numeri: in questo secondo anno c'è stato il piccolo botto, il boom! (o Ka-Pow!, Pfooom!, Baam! per ricordarvi che qui parliamo di fumetti, in genere). Abbiamo quasi raggiunto le ventimila visualizzazioni, che per me sono proprio tante: tanti di voi aprono casualmente questa pagina e poi scappano, altri restano attratti dai messaggi subliminali con l'indirizzo del blog presenti in tutti i vostri cartoni animati preferiti (questa cosa la ripeterò fino a quando non ci crederò anche io), alcuni mi leggono sempre e tacciono, restando solo numerini da ringraziare molto allo stesso modo, altri spuntano come funghetti aprendo qualche mio link da Facebook o da altri siti, e aspettano altri link prima di spuntare di nuovo. Alcuni invece, in ogni caso, restano sempre qui e fanno parte dei Comunellisti, il grande gruppo dei fantastici lettori fissi. Noi che facciamo comunella per parlare delle nostre passioni e per criticare ciò che proprio non va nel mondo, direttamente da una delle più belle storie di Casty. Ecco, finalmente l'ho rivelato! Siamo il quadruplo rispetto all'anno scorso, tutti voi mi leggete sempre, e qualcuno si fa anche vedere nei commenti ogni santa volta, per ogni meno santa cavolata che scrivo: grazie, grazie, grazie!
Cos'altro dire? Beh, che dovrete sopportarmi un altro po', perché l'intenzione di smettere è, ora come ora, pari a quella di Toriyama di metterla di spremere Dragonball in tutti i modi, a quella di Roger Waters di abbracciare calorosamente David Gilmour quando si incrociano al supermercato, e a quella di Zio Paperone di pagare le tasse. Pari a zero, per farla breve.
E che sono tanto curioso di chiedervi cosa sia per voi questo blog e cosa vi invoglia a leggerlo, ogni tanto. Accetto calorosamente anche i sinceri "perché tu commenti da me e non voglio sembrare scortese" e i "mi serve una pagina aperta di riserva quando a lavoro mi beccano guardare altre cose". Ma sono tanto, tanto curioso. Cos'è per voi IlblogdiDelux?

Concludo così, con un gigantenorme GRAZIE, e con una foto scattata mentre concludo questo post. Tutto trasandato, coi capelli spettinati, ma ci tenevo troppo a farmi vedere, anche se censurato per ovvi motivi di privacy, a conclusione di questo importantissimo post. 
Ciauz! (sì, sto ridendo da solo parecchio)



Nessun commento:

Posta un commento