martedì 5 dicembre 2017

Boomstick Award 2017

E' con grandissima fierezza che scrivo questo post, ritirando il primo premio che questo triangolino  di internet abbia mai ricevuto. Cosa che mi rende ancora più fiero. Parlo del Boomstick Adward 2017, col quale sono stato inserito tra 7 blog da scegliere e premiare dal grande Riky, che ringrazio infinitamente, e dal suo bazar. Io vado felice e con un sorriso da ebete in volto (sì, queste cose mi rendono di una euforia immensa) a preparare una piccola teca dei primi; voi intanto leggete qui sotto, che magari scoprite qualche altro bel blog da seguire (che, direte voi, questo qui pubblica ogni volta che si sente l'ambulanza davanti la residenza papale).
I sette blog da premiare? Eccoli qui:

The reign Of Ema. Da Ema si discute di argomenti molto simili ai miei: tantissimi fumetti, tantissima Disney, prodotti d'animazione (anche lui recensisce DuckTales in parallelo con me) e molto altro, con varie ottime rubriche. (Solo che da lui c'è più regolarità, supereroi e anni '80. Buoni motivi per correre). Da lui c'è quella fantastica sensazione della chiacchierata con qualcuno che si diverte ad esprimere le proprie opinioni sulle proprie passioni nei modi più egocentrici e meno "da classica recensione". Nessuno un gradino sopra, come più mi piace. Allo stesso tempo è quasi opposto a me riguardo la scrittura e l'organizzazione dei post. E so che per molti di voi è un buon motivo per fare un lesto click qui il più velocemente possibile.

Gameocracy è un blog che seguo da vario tempo anche se non commento quasi mai, e mi dispiace parecchio. Pur essendo passato un po' "in sordina" è un blog davvero niente male: si parla di videogiochi e fumetti, con tanti post riguardo DragonBall Super e One Piece e molti articoli interessantissimi. A parte in un commento qui da me non ho mai avuto modo di scambiare due chiacchiere col suo creatore. Nel frattempo il premio te lo do lo stesso, chiunque tu sia :D

Ok, Comicsverse 101 lo conoscerete in tantissimi. Però immaginatemi, io che di fumetti Marvel ho letto poco, e quel poco è pure costituito da schifezze utili solo per post scemi qui sul blog. Io che un paio di estate fa mi sono detto "voglio cominciare a leggere fumetti Marvel!" e per farlo ho cominciato a divorare pagine wikipedia a più non posso. Poi ho cominciato, ho beccato la saga pezzentissima, e il resto penso lo sappiate già. Immaginatemi, ogni volta che apro il blog a scoprire un mondo intero, cose che ci farei una cultura enciclopedica se solo riuscissi a ricordarmi i nomi di tutti quei personaggi per più di 10 minuti. Ma sappiatelo, in questo blog c'è una passione e una competenza enorme riguardo al mondo dei fumetti supereroistici. Lo amerete se siete già amanti dei supereroi coi supercostumi ma anche se siete parecchio ignorantoni come me.

La Bara Volante è stata già nominata tantissime volte e ha già fatto il suo post dedicato al premio, ma non importa: impossibile da non citare. Uno stile che amo e tanti post...Vabeh, che parlo a fare. E' Cassidy.

Questa citazione è doverosa: Mr. Ink lo seguo da tanto, senza riuscire mai a commentare. Amo come scrive ed è uno di quei pochi che leggo anche quando non conosco il libro/film di cui parla. Non ha solo quella nobile arte della "tranquilli ragà, niente spoiler" (per cui ancora non ho compreso la percentuale di anima da vendere), ma anche una scrittura stupenda, di quelle che una volta conclusa la lettura vorresti commentare, ma non sai come. Perché tutto il possibile l'ha già detto, e in modi molto migliori dei tuoi.

Ho scoperto Redrumia da pochissimo, con la bella recensione dell'ancor più bello Il Paradiso degli Orchi (attendo però degli articoli sugli altri libri della saga!) e già mi sta davvero simpatica. La conosco poco e non ho letto ancora troppi suoi post...Ma la sua scrittura e la sua simpatia mi hanno colpito da subito! A lei il premio, e ci si rivede probabilmente prestissimo tra i commenti :D

Il settimo. Che se ci potessero essere delle "menzioni speciali", sarebbe LA menzione speciale. Moz, cosa te lo dico a fare, di questi premi ne hai già vinti a bizzeffe ma te lo devo. Ha meno valore effettivo di una pacca sulla spalla, ma non importa. Perché se c'è qualche Comunellista che ha messo la tenda in questi pochi centimetri di internet in cui rompo le balle e che magari si diverte a leggermi ogni tanto, è anche grazie a lui. Che sia poi un vulcano di idee, una ispirazione continua, il Re dei Blogger viventi eccetera non sto neanche a scriverlo che ho da studiare latino. Ah, troppo tardi.

E qui tutte le regole, solo per vivere qualche secondo di copia-incolla burocratico.
1 – i premiati sono 7. Non uno di più, non uno di meno. Non sono previste menzioni d’onor
2 – i post con cui viene presentato il premio non devono contenere giustificazioni di sorta da parte del premiante riservate agli esclusi a mo’ di consolazione
3 – i premi vanno motivati. Non occorre una tesi di laurea. È sufficiente addurre un pretesto, o più di uno, se ne avete
4 – è vietato riscrivere le regole. Dovete limitarvi a copiarle, così come io le ho concepite
Per chi non rispetta le regole c’è il temuto (ma anche tentatore) Bitch Please Award… quindi occhio!
Ed è tutto. Ancora un grande ringraziamento a Riccardo per il premio che mi rende felicissimo, e complimenti a tutti i qui citati, letture giornaliere davvero bellissime! Noi ci sentiamo al più presto, spero, che ho tanti progetti nella mente. Neanche a raccontarvi gli anime pezzenti con personaggi Marvel, fumetti stranimapropriotantostrani, un post dedicato a uno dei villain più fighi di sempre, il progetto dedicato al mio cantante preferito, l'articolo che vorrei fare per i 70 anni dello spilorcio più amato del mondo, e un po' più di me nel prossimo 3 canzoni al mese. Ok, troppo tardi anche stavolta. Quel mattone di Sermo et Humanitas mi perdonerà se dunque prima di chiudere sul serio non faccia il solito invito ad iscriversi al canale telegram e ai Comunellisti, con la promessa che se riesco davvero a premere "pubblica" senza divagare ancora la citazione la spiego in latino. Ciauz! 

Nessun commento:

Posta un commento