Che dire su questa seconda stagione? Parto con una premessa. La serie ha un unico scopo: far ridere. Non raccontare particolari storie, far evolvere i personaggi, portare la banda Disney in grandi avventure come col nuovo DuckTales, o porre domande sceme ai bambini tra strumentopoli che di misterioso non c'hanno nulla e ottudols vari [...] E fa ridere, è impossibile negarlo. Fossero tutte le produzioni Disney così e con questo tipo di umorismo, spesso molto spinto, la cosa non mi sarebbe piaciuta, ma la serie resta una cosa a se, quasi in disparte rispetto al resto del mondo Disney. Quindi, perfetto così. Detto questo (in sintesi: dopo che mi son parato tutto ciò che era parabile) questa stagione è in generale un pelo sotto la prima, pur avendo vari episodi in particolare che sono geniali e divertentissimi. Lo stile grafico, velocissimo e dinamico, continua a piacermi non poco. Partiamo con i migliori episodi, almeno secondo me:
Si comincia col quarto episodio, Samba-Calcio (O Futebol Classico)! In una bellissima ambientazione brasiliana, Topolino è in uno stadio per vedere una partita di calcio, ma un omone gli si mette davanti togliendo tutta la visuale. Nel giro di pochissimi minuti Topolino si ritrova, dopo aver cercato un nuovo posto, a giocare insieme ad una squadra e poco dopo fuori dallo stadio. Da qui una scena che ricorda tantissimo una parte del primo Kung Fu Panda, con Topolino, al solito, sempre vittorioso dopo mille sventure. E indovinate un po' chi appare come telecronista? Nientepopodimeno che José Carioca, il pappagallo brasiliano comparso per la prima volta in Saludos Amigos (1942) e ricordato in Italia per... Ehm... Vabeh, saltiamo avanti.
ta gente, mi fa sempre morire dal ridere. Sorpresa finale davvero grandiosa: i due per fuggire dal corpo prendono una strana via che li porterà ad uscire fuori...Da un uovo!
Questa scena vale tutto l'episodio
Il secondo, Workin' Stiff, vede i due amici aiutare il povero Pippo che non si riesce a svegliare per un colloquio di lavoro. Come sempre la scena finale ribalta tutta la situazione ed è impossibile non riderci sopra!
Queste due non le commento neanche, perché non saprei come fare.
E infine questa finta comparsa di Della Duck.
E come non finire questo post scritto in tutta fretta se non con la carrellata delle facce e espressioni migliori che fa il topastro? Sì, è giunto il momento delle 50 sfumature di una testa di ratto, il brucia-stamp per eccellenza, utilissimo per reaction pics o per pacchetti di stickers su Telegram. Per ogni evenienza, in pratica. Fatene un buon uso. Noi come solito ci risentiamo prestissimo! (e ricordatevi di iscrivervi ai Comunellisti, al canale telegram e blablabla, dai, la sapete)
Nessun commento:
Posta un commento