martedì 3 gennaio 2017

Fumetti, film o nerdate varie che più aspettiamo del 2017


Il 2016 si è chiuso (anche se beh, voi lo dovreste già sapere) e un altro anno ci attende. Tralasciando i pronostici, gli oroscopi (tanto sappiamo come andrà a finire) e tutte quelle cose lì, perché invece non facciamo un riassunto delle cose nerd che tanto aspettiamo, mettendo uno o due punti per ogni genere?
(E un grazie a Labadessa per l'immagine)
Partendo dai fumetti, la prima cosa che sto più aspettando è qualcosa che esce domani. Ma sempre 2017 è! Parlo di Metopolis di Artibani-Mottura, rivisitazione di, appunto, Metropolis, famosissimo film muto di fantascienza. Sarà per il genere di film andato a pescare, sarà per la coppia di autori, ma la cosa davvero sembra davvero interessante. Basterà aspettare a domani. E sempre nel fumetto Disney, per restare in tema? Abbiamo tante cose belle: il 25 gennaio avremo un episodio con gli amici di PP8...Da grandi! E non è finita qui, perché torna DoubleDuck (di cui la trama principale sembrava essersi fermata con TimeCrime, sempre a opera di Artibani-Mottura, che era l'incontro tra PK e DD) con un qualcosa che c'entra con un reboot come ci aveva suggerito Freccero, disegnatore dell'episodio, tempo fa. E poi ancora Artibani con Zio Paperone d'estate e tantissime altre (belle) cose.
Ma quanto è figo Mottura?
Ma quanto è figo Mottura? pt.2


Rimaniamo in ambito fumetti: è proprio nel 2017 che Rat-Man si conclude, con la fine di questo Operazione Ratto, mentre, giungendo ai fumetti Marvel, continuerà Civil War II.


Anche se di fumetti c'è ancora tantissimo da parlare, passiamo ai film. Il 2017 porta davvero tantissimi film da vedere, tra novità, remake, seguiti e nuovi capitoli. Con i personaggi Marvel ho hype per Logan (da cui ci si aspetta un po' meno mazzate e un po' di analisi dei personaggi), Spider-Man: Homecoming e Justice League. Poi ci sono seguiti che interessano molto, come Pirati dei Caraibi 5. Infine il film di Ghost In The Shell e il seguito di Blade Runner, film che potrebbero essere allo stesso tempo capolavori e grandissime schifezze.

Pure nell'animazione ci sono tantissime cose di cui parlare. Dovendo dire solo qualche nome di cose che davvero non mi fanno stare più nella pelle, cito Cars 3, che solo dal trailer aveva fatto impazzire tantissime persone, Poi c'è Batman:The Lego Movie, che ecco, sarà che con l'altro stupendo film di The Lego Movie ho carissimi ricordi, ma davvero credo di andarlo a vedere,


E per voi? Quali sono le nerdate varie che più aspettate di questo 2017?

Nessun commento:

Posta un commento