mercoledì 19 dicembre 2018

Geekmas - Letterina a Babbo Natale

Si respira aria di festa, a Geek City: anche per i membri della Geek League, miracolosamente liberi da missioni e team up, sta per arrivare il Natale.
E la festa si fa ancora più grande, con l'arrivo di una tag di Riccardo, aka Riky Smash-knees, che invita l'intera League a parlare della magia del Natale.
Ma quando i nostri eroi si mettono al computer per partecipare alla tag, ecco che scatta una trappola: l'invito non veniva da Riki, ma da un nemico misterioso, che riporta ogni membro dell'intera squadra all'età di sei anni!
Chi mai salverà Geek City, ora che i suoi difensori sono troppo impegnati a scrivere le letterine per Babbo Natale?
A 6 anni, quando non ti chiedi che impatto ambientale ha tutta quella carta per le letterine (che poi non è nemmeno tanto tempo fa).

Caro Babbo Natale,
quest'anno ho fatto il bravo, credo. Tu non hai l'onniscenza (credo che si chiami così quel potere dei supereroi, o di mamma che appena sente un rumore capisce che sto mangiando le caramelle in cucina) e ti fidi sulla parola, vero? Ma credo che sia proprio così. Ho anche accettato senza troppe storie il "in tua assenza sono veramente riuscito a completare Cave Story, ma prima del salvataggio è saltata la corrente!" di papà, questione che credo non avrà soluzione per tanti anni a venire. Mi merito un bel regalino!
Devi sapere che il Natale è uno dei momenti più attesi e belli del mio anno, è bellissimo mangiare coi parenti fino a scoppiare e poi è meraviglioso quando mia zia va in bagno, d'improvviso mia nonna sente freddo e deve chiudere la porta della cucina, e ad un certo punto si sente suonare un campanellino e tadan, in salotto ci sono i regali! Comunque mia zia dovrebbe bere meno bevande zuccherate, ma non è veramente importante.
Vorrei tantissimo...Beh, vorrei tanto che il mio pupazzetto di Spider-Man non si rompesse mai, e che da grande non mi venissero strambe idee tipo aprire un blog, ma sono cose abbastanza ovvie. Se ti chiedessi di portarmi tanti di quei gadget che escono con Topolino lo faresti? Ti prego, sono bellissimissimiiiiii! Scegli tu quale, scegli tu quanti, ma se proprio hai la favolosa idea di portarmeli tutti avrei bisogno anche di un deposito dove metterceli tutti, e di un po' di magia per poter tuffarmici dentro senza rompermi nulla.

Per ora sto costruendo il sottomarino di DoubleDuck e ho già l'elicottero di Topolino, ma ne vorrei tanti altri, come il castello dei Wizard Of Mickey o la macchina di Macchia Nera, oppure un abbonamento per quelli che usciranno qui in avanti, perché sono sicuro che la qualità non si abbasserà mai. Sono un bimbo speranzoso, vero? Poi ci passerò i pomeriggi interi, ci costruirò tante storie bellissime e sono sicuro che non faranno una brutta fine con gli anni. Sai, credo che il coraggio di farci giocare il mio nuovo bellissimo fratellino arriverà fra molto tempo.

Beh, penso sia tutto. Spero che qualcuno faccia un regalo anche a te, che tutti quegli elfi siano ben pagati, e che il mio utilizzo dei tempi verbali mi porti qualche (s)vantaggio. 
Grazie di tutto (si ringrazia sempre), e buon Natale!
Dani 

P.S.
Qui sotto troverai il resto del Geek calendario dell'avvento, con tutte le letterine rivolte alla tua attenzione:
8 DICEMBRE: Conte Gracula - La Cupa Voliera del Conte Gracula
10 DICEMBRE: Pietro Sabatelli - Pietro Saba's World
11 DICEMBRE: Fabrizio Perale -100 anni di Nerditudine
12 DICEMBRE: Kiral - La Nicchia di Kiral
13 DICEMBRE: Orso - La tana dell'orso Chiacchierone
14 DICEMBRE: Moreno Pavanello - Storie da birreria
15 DICEMBRE: Alfonso Maiorino - Non c'è paragone
16 DICEMBRE: Arcangelo - Omniverso
17 DICEMBRE: Michele - Cumbrugliume
18 DICEMBRE: Cassidy - La Bara Volante

Prossimamente...
20 DICEMBRE: Miki Moz - Moz O' Clock
21 DICEMBRE: Emanuele Di Giuseppe - The Reign of Ema
22 DICEMBRE: Riccardo Giannini - Il bazar del calcio

2 commenti:

  1. La dipartita di G+ si fa sentire, cavoli!
    Comunque: le "coincidenze" che precedono l'arrivo dei regali, in casa tua, sono davvero divertenti! XD
    Riguardo ai gadget di Topolino, vuoi pure l'orologio in plastica di granturco dei primi anni '90? Se ricordo bene la data...
    Io l'avevo, ma quell'infame dell'edicolante si era fregato il coperchio del quadrante a forma di Topolino o di Minnie, mo' non ricordo...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, la dipartita si fa sentire, qui è tutto molto più vuoto!
      Erano coincidenze veramente belle, hai ragione :D
      Per i gadget mi va bene qualunque cosa!

      Grazie per il commento, a presto :)

      Elimina