sabato 1 aprile 2017

VVVVID Palinsesto Primavera 2017

Oggi è quel giorno in cui solo notizie completamente sconcertanti vengono pubblicate, in cui tutte le band ormai sciolte da 30 anni si riuniscono, centinaia di film che la gente aspetta da secoli vengono annunciati, locandine pacchianissime e fotoshoppate alla buona girano sul web a velocità mach 20,e così via. Ah, giusto, è anche il giorno in cui tutti i blog chiudono e centinaia di gente muore d'infarto tipo i novantenni alle feste di compleanno a sorpresa. Unico problema è che se bisogna fare uno scherzo bisogna anche ragionarlo e farlo bene, quindi ci ripenserò prima o poi (e quel giorno schiatterete anche voi dalla tristezza delle fesserie). Quindi, per tornare all'argomento da titolo, dimentichiamoci di tutti i pesci vari e andiamo a vedere la bella sorpresa che ci ha fatto VVVVID!

VVVVID, la TV online completamente gratuita, raggiunge il milione di utenti registrati, e festeggia con un video di più di 3 minuti con tutti i nuovi anime del Palinsesto primaverile di quest'anno. Tutti bei titoli a quel che vedo, ora ho una gran voglia di vedermi qualche anime (dopo la mezza delusione nel finale di Occultic;Nine, che mi aveva preso in un modo incredibile).

Il video parte con le serie vecchiotte o datate aggiunte al catalogo. Il primo annunciato è Excel Saga, anime di 26 episodi, tratto dall'omonimo manga iniziato nel '97, continua satira ai giapponesi e a molti anime famosissimi. Non lo conoscevo ma mi ispira tantissimo.
Poi c'è Eureka Seven, che io mi ricordavo pur non avendolo mai visto. E' una storia parecchio strana, perché avevo visto la pubblicità di questo anime in un canale televisivo stupendo dal nome che non ricordo nemmeno più che prendeva praticamente solo a casa di mia nonna, e mi aveva colpito tantissimo. A tal punto che le scene di questa pubblicità me le ricordo ancora. A casa dei parenti lontani ci vado un paio di volte all'anno e quel canale non l'ho più ritrovato, però è da ringraziare lo stesso perché mi ha comunque salvato nell'attesa della mezzanotte e del capodanno nel solito dopo-cenone. Indi, non so cosa sia né com'è, però credo di cominciare a guardarlo lo stesso.
Kenshin Samurai Vagabondo: Memorie dal passato è un OAV di 4 episodi, prequel dell'anime. Scelta un po' azzardata forse, non essendoci, se non vado ad errare, l'originale.
Hellsing e Hellsing Ultimate hanno reso felici tantissimi utenti. Io lo conosco solo di nome e so solo che sono entrambi adattamenti di cui però il primo non sa neanche cosa sia il manga originale. La prima è formata da 13 episodi, la seconda da 10. Satira religiosa e humor nero, sembra interessante.
Di The Dragon Dentist non so nemmeno cosa pensare. Mai sentito nominare, da quei pochi secondi di video non si capisce nulla, Cercando in rete c'è scritto che è formato da soli due episodi quindi potrei anche provare, visto che la ragazza che viene scelta come dentista di un drago potrebbe portare a una serie uguale ad altri milioni di fantasy o a qualcosa di carino. Vedremo.
Starblazers 2199 viene idolatro come uno dei remake belli nella storia della mancanza di idee, e ora arriverà in italiano insieme all'originale. Serie di fantascienza sul salvataggio del genere umano, sembra davvero molto bello: le sequenze mostrate nel "trailer" sono stupende!
Ultima serie è Noragami, fantasy che in questi ultimi tempi spopolava sul web!
Passando ai simulcast, abbiamo 4 anime. Due di cui non si sa quasi nulla, altri due che invece sono l'unico motivo per cui tantissima gente ha visto quel video!
Di Clockwork Planet e di Sagrada Reset si capisce ben poco, ma devo dire che del secondo mi hanno colpito varie cose, a partire dalla scena della città, con uno stile quasi insolito.
Infine, solo perché se le mettevano all'inizio tutti quanti avrebbero chiuso il video subito, la seconda stagione di My Hero Academia e dell'Attacco dei Giganti! La prima presentata spesso come il nuovo Naruto, la seconda ormai così famosa che non ha bisogno di presentazioni. Ormai erano in tantissimi ad aspettarlo. Così tanti che quando è uscito il primo episodio qualche ora fa il sito è andato in crash per i troppi utenti.

Quindi, per concludere, davvero tanta tanta roba interessante, in cui anche se fanno da padrone le attesissime seconde stagioni sembra essere tutto di buon livello. Ovviamente qui dico di voler vedere molte serie, poi ovviamente arrivato al secondo episodio di ognuno mi stancheranno quasi tutte per un motivo o per l'altro, tanto si sa che negli anime ho gusti strani. E voi che ne dite?


Nessun commento:

Posta un commento