sabato 23 luglio 2016

Grant Lee Buffalo (e progetto Wikipedia)







Ciao a tutti, questa volta post imprevisto!

Probabilmente non conoscete i Grant Lee Buffalo. E' normale, nessuno li conosce, e nemmeno nessuno sa il perché non siano diventati famosi.

Non che fosse musica complessa, roba da ascoltatori professionisti o chissà cos'altro, semplicemente negli anni '90 facevano bella musica e nessuno li considerava. Forse perché andavano un po' controcorrente, forse perché stavano antipatici a qualcuno che sta in cielo (e che va di raccomandazioni, mi dicono voci dalla regia), ma non ebbero il successo meritato.





Fatto sta che sono fantastici e che li voglio consigliare un po' a tutti, da chi vuole ascoltare qualche lenta ballata acustica a chi predilige forti pezzi rock, perché i Grant Lee Buffalo sono tutto questo e molto di più.
Un sound incredibile per una band di sole tre persone, tra voci stupende, chitarre e pianoforti.

Su youtube a stento si trovano loro canzoni.. I loro album non sono indicizzati su wikipedia e la loro pagina e scarnissima.
Quindi...

Ho un progettino in mente. Piano piano, creare una pagina per ogni loro album. L'ho già fatto con il loro disco che preferisco, Mighty Joe Moon. Leggetelo, e ditemi se è comprensibile anche per chi non li conosce. Poi completare la pagina wikipedia dedicata a loro e così via. Progettino quasi impossibile essendo pochissimo il materiale su di loro, ma non mi importa molto.

Intanto vi lascio con solo alcune le loro migliori canzoni, poi vado a cercare qualche altro fan che mi possa aiutare...

Alla prossima!





Nessun commento:

Posta un commento